Gli obiettivi principali di questo corso sono sostanzialmente tre:
· La comprensione degli scenari del cambiamento socio-culturale che caratterizza i processi di produzione e consumo di contenuti, servizi e prodotti digitali. In particolare vengono approfonditi i modelli di comunicazione e i linguaggi specifici dei diversi New Media (Web 3.0, Social Network, Blog, Mobile, podcast, ecc.) della comunicazione digitale;
· Lo sviluppo delle competenze necessarie per un utilizzo creativo ed efficace alle strategie aziendali dei media digitali e degli ambienti del Web 3.0. Un approfondimento specifico viene assegnato all’analisi della realizzazione di attività di comunicazione e socialing efficaci, nonché alla valutazione dei risultati raggiunti in relazione agli obiettivi strategici e gestionali perseguiti.
· La focalizzazione delle competenze utilizzabili per :
- una scelta consapevole delle piattaforme digitali per la comunicazione, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di comunicazione , marketing digitale e socialing;
- l’organizzazione e la gestione delle informazioni necessarie alla pianificazione e al
controllo dell’advertising on-line, del marketing digitale e del socialing